Chi Siamo

Caris Servizi - Leader nello smaltimento rifiuti a Milano

L'Azienda

La società Caris Servizi s.r.l. nasce dalla cessione di un ramo d’azienda di Caris s.r.l. costituita nel 1967.

Nell’anno 2008 Caris Servizi ha progettato e costruito un impianto, sito in Lainate (area ex Alfa Romeo), per la selezione e successiva valorizzazione dei materiali presenti nelle frazioni indifferenziate dei rifiuti industriali e dei rifiuti solidi urbani ingombranti.

L’impianto è autorizzato al trattamento di circa 80.000 Ton/anno di rifiuti ed opera su una superficie di circa 2.000 Mq.

I prodotti derivanti dall’impianto di selezione, sono costituiti da plastiche, carta, cartone, metalli e legno. Gli stessi vengono ceduti direttamente da Caris Servizi o a mezzo dei consorzi di filiera (COMIECO - RILEGNO) ad impianti finali che ne ultimano il riciclo.

Il servizio erogato è rivolto ai privati (aziende), ai Comuni e/o alle società che effettuano la raccolta dei rifiuti solidi urbani nei Comuni.

L’obiettivo di Caris Servizi è quello di porre a disposizione del “territorio” e di conseguenza ad un vasto bacino di utenti un impianto in grado di valorizzare tutte le frazioni di rifiuti recuperabili.

I nostri punti di Forza

Preventivo GRATUITO

Richiedi il tuo preventivo gratuito compilando il form di richiesta.

Ciclo Produttivo

Seguiamo il rifiuto in tutto il suo ciclo produttivo: la cura dell'ambiente è una nostra priorità.

Localizzazione

La localizzazione dell’impianto in area industriale è servita da importanti arterie autostradali.

Professionalità

La professionalità del nostro staff è garantita da anni di esperienza nel settore.

Perché scegliere Caris?

Potrebbe capitare che in un primo momento le nostre quotazioni, possano sembrare meno allettanti di altre, ma dati dimostrano che molti dei nostri nuovi clienti, dopo aver cambiato fornitore hanno risparmiato fino al 50% rispetto ai servizi offerti dal precedente fornitore.

In un periodo di grande incertezza e crisi come questo, la correttezza nei confronti del cliente è il pilastro fondamentale della nostra azienda e su cui il nostro rapporto con loro si basa. La fidealizzazione nasce dalla correttezza reciproca.

Il giusto prezzo per l'esecuzione del servizio è la correttezza nello smaltimento del rifiuto e la certezza del peso.

 


 

Mercato

Mercato di riferimento

Selezione e valorizzazione dei materiali provenienti dalla raccolta dei rifiuti assimilabili agli urbani e di provenienza urbana (isole ecologiche).

Area di riferimento

Comuni della provincia di Milano, Varese, Como, Bergamo, Brescia etc etc.

Opportunità

Acquisizione di ulteriori volumi per saturare gradualmente le potenzialità impiantistiche.

Localizzazione

La Società ha posizionato il proprio impianto a Lainate in una area individuata dalla Provincia di Milano come Bacino 10, di cui fanno parte n° 11 Comuni, con una popolazione equivalente di circa 350.000 abitanti ed un cospicuo numero di Aziende.

Sono punti di forza del prodotto e del servizio che Caris Servizi offre, l’esperienza maturata e la professionalità acquisita. Sono punti di forza del prodotto Caris Servizi, la qualità dei materiali selezionati e recuperati.

Sono punti di forza del servizio Caris Servizi, la localizzazione dell’impianto in area industriale servita da importanti arterie autostradali.

Grazie alla flessibilità e alle procedure operative implementate, Caris Servizi è in grado di valorizzare al massimo i flussi di rifiuti in ingresso al proprio impianto indipendentemente dall’origine del rifiuto, sia essa di provenienza industriale e/o urbana.

 


 

Ciclo Produttivo

Caris Servizi effettua direttamente la raccolta dei rifiuti preso i propri clienti con automezzi autorizzati di proprietà.
Il servizio in funzione delle necessità del cliente viene effettuato con:

  • Cassoni scarrabili di tutte le cubature
  • Press container
  • Presse stazionarie
  • Autocompattatore
  • Motrici
  • Motrici dotate di ragno per carico rifiuti sfusi
  • Motrice + rimorchio

Giunti in impianto i rifiuti vengono selezionati per categorie omogenee in modo tale da rendere possibile l’avvio a riciclo della frazione recuperabile.

I rifiuti decadenti dalle operazioni di selezione vengono pressati ed inviati a termovalorizzazione e/o discarica.

I prodotti ottenuti dal ciclo produttivo di Caris Servizi dopo le operazioni di pressatura trovano la loro valorizzazione attraverso consorzi specifici costituiti per favorire il recupero delle materie prime.
La carta con il consorzio COMIECO.
Il legno con il consorzio RILEGNO
I metalli con i consorzi CNA e CIAL
La plastica viene ceduta direttamente ad impianti di riciclo .

Il servizio di selezione e smaltimento dei rifiuti non pericolosi provenienti dalla raccolta dei rifiuti urbani deriva dalla stipula di contratti con aziende di raccolta, con le amministrazioni pubbliche o direttamente a seguito di assegnazione di gare di appalto.